Nell’ambito del progetto “Benessere a scuola” in nostro Istituto mette a disposizione, anche per l’anno scolastico 2024-2025, diversi servizi rivolti a studenti, genitori e docenti che desiderino confrontarsi rispetto a tematiche scolastiche, relazionali ed emotive.
- Sportello psicologico: rivolto agli studenti condotto da una psicologa psicoterapeuta, che riceverà in presenza la mattina a scuola o, eventualmente, in modalità on-line in orario pomeridiano.
- Sportello di ascolto e coaching: rivolto agli studenti, condotto in orario scolastico da insegnanti della scuola con esperienza professionale e personale nell’ambito pedagogico e psicologico.
- Progetto Ship!: uno spazio di confronto e supporto pedagogico con azioni rivolte ai gruppi classe, ai professori, ai genitori gestito dalla Cooperativa L’Aquilone.
Gli interessati potranno contattare direttamente la psicologa psicoterapeuta, i docenti referenti dello Sportello di ascolto e coaching e gli operatori del Progetto Ship scrivendo all’indirizzo e-mail indicato sul volantino consegnato a ciascuna classe.
Si precisa che lo Sportello psicologico sarà accessibile agli studenti minorenni soltanto se autorizzati da entrambi i genitori, che esprimeranno il loro consenso compilando e firmando l’apposita Liberatoria, che sarà consegnata ad ogni studente, in formato cartaceo, nei prossimi giorni. Gli studenti maggiorenni compileranno la Liberatoria firmando l’autorizzazione personalmente.
Per usufruire del servizio di Sportello
da Vais01100x-psc