La Storia

L’Istituto di Istruzione Superiore “Don L. Milani” nasce come sezione staccata per ragionieri e geometri dell’I.T.C.G. “Daverio” di Varese. Acquisisce l’autonomia nel 1982 e viene intitolato a Don Lorenzo Milani nel 1984. Nella seconda metà degli anni 80 sperimenta solo sulla ragioneria l’indirizzo giuridico economico aziendale (I.G.E.A.) che diventerà d’ordinamento nel 1996/97. Nell’ anno scolastico 2000/01 viene istituito ed annesso l’indirizzo professionale per operatori della gestione aziendale e turistica e per grafici pubblicitari. Nel mese di Dicembre 2003 acquisisce la Certificazione di Qualità UNI ISO 9001. Attualmente la scuola offre i seguenti indirizzi: • Istituto Tecnico Economico: Amministrazione, Finanza e Marketing • Istituto Tecnico Economico: Amministrazione, Finanza e Marketing “Management dello Sport“ • Istituto Tecnologico: Costruzioni Ambiente e Territorio, • Istituto Tecnologico: Grafica e Comunicazione. • Liceo Artistico: Architettura e Ambiente; Arti Figurative; Audiovisivo e Multimediale; Grafica.

La Storia della scuola